Promessi Vampiri-The dark side, Beth Fantaskey

« Older   Newer »
  Share  
mauy97
icon1  view post Posted on 24/12/2011, 16:03




Ciao ragazzi, e buone feste! Spero stiate trascorrendo un felice periodo natalizio lontano da stress e lavoro ^^
Volevo presentarvi un libro, da poco uscito, che forse alcuni di voi già conoscono…
Si tratta di “Promessi Vampiri-The dark side”, seguito dell’acclamatissimo “Promessi Vampiri” uscito circa un anno fa. Entrambi i romanzi sono nati dalla penna di Beth Fantaskey, autrice di romanzi per Young Adult e pubblicati in Italia dalla collana Y della Giunti.
Ma adesso passiamo alla trama! Chi già conosce il primo romanzo della serie ricorderà che Jessica, una normalissima ragazza Americana, viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo compagno di classe, Lucius Vladescu, che in seguito le rivelerà essere un vampiro. Ma la notizia più sconvolgente per Jess non è questa…anche lei è un vampiro! Infatti Lucius è arrivato direttamente dalla Romania per riportare la ragazza nella sua terra natia, e per farla sua sposa.
All’inizio, ovviamente, Jess penserà di avere a che fare con un pazzo, ma col passare del tempo si accorgerà che quello che il vampiro le ha rivelato non è una finzione, bensì l’oscuro segreto di un passato misterioso che ritorna alla luce del sole, e comincerà anche ad amare Lucius con tutta se stessa…
Adesso, invece, ritroviamo i nostri protagonisti alle prese con il loro matrimonio, e con il loro futuro che li vede re e regina di un vastissimo clan di vampiri.
Jessica però, all’inizio emozionata ed eccitata all’idea di diventare una sovrana, verrà messa in difficoltà da un omicidio avvenuto nel castello, che metterà il suo nuovo marito sotto una cattiva luce, e tutte le difficoltà che dovrà affrontare le faranno venire dei dubbi sulla sua convinzione di diventar regina…


Inizialmente, ad essere sincera, l’idea di leggere questo romanzo non mi eccitava più di tanto poiché di libri sui vampiri ne avevo letti fin troppi.
Quando ho cominciato a sfogliarlo, però, mi sono accorta che…ne ero pazzamente innamorata! Ho trovato Promessi Vampiri davvero carino ed avvincente, diverso da tutti quei “libri”, se così si possono definire, che abbondano tra i nostri scaffali. Una delle cose che mi è paiciuta di più è stata la sottotrama inserita dall’autrice, che ci racconta la storia d’amore tra Mindy, la migliore amica di Jess, e Raniero, cugino di Lucius…li ho trovati davvero troppo troppo troppo teneri :3
Vi consiglio caldamente questo romanzo, e anche questo è il periodo giusto per leggero! Una storia d’amore e di amicizia che vi terrà compagnia durante le vacanze natalizie, tenendovi lontani dalla noia…da leggere sotto le coperte con una tazza di cioccolata calda in mano! Ciao!
 
Top
0 replies since 24/12/2011, 16:03   28 views
  Share